
Turista scrive il nome della fidanzata sul Colosseo. Cosa dice il ministro Sangiuliano

Roma, un turista ha inciso il nome della fidanzata sul muro del Colosseo. Il video dell sfregio, registrato da un altro turista e risalente allo scorso 23 giugno, è diventato virale su Reddit, sito internet di social news e intrattenimento. L’autore del gesto rischia 18mila euro di multa.
Reputo gravissimo, indegno e segno di grande inciviltà, che un turista sfregi uno dei luoghi più celebri al mondo, il Colosseo, per incidere il nome della sua fidanzata. Spero che chi ha compiuto questo gesto venga individuato e sanzionato secondo le nostre leggi. pic.twitter.com/p8Jss1GWuY
— Gennaro Sangiuliano (@g_sangiuliano) June 26, 2023
La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo e subito è intervenuto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, «Reputo gravissimo, indegno e segno di grande inciviltà, che un turista sfregi uno dei luoghi più celebri al mondo, un patrimonio della storia come il Colosseo, per incidere il nome della sua fidanzata. Spero che chi ha compiuto questo gesto all’Anfiteatro Flavio, venga individuato e sanzionato secondo le nostre leggi». Lo ha detto il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, commentando il video di un turista che ha segnato un messaggio nelle antiche mura del monumento usando un mazzo di chiavi.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
