“Basta polemiche, dagli anarchici attacco alle istituzioni”. Crosetto chiede la tregua politica
Sulla scia del messaggio lanciato da Giorgia Meloni arriva anche quello di Guido Crosetto. Il ministro della Difesa, con un post su Twitter, ha mandato un invito a tutte le forze politiche in merito alla situazione sugli anarchici e a tutte le polemiche che si sono venute a creare dopo l’intervento di Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia alla Camera: “Bisogna saper accantonare la polemica politica quando è lo Stato (non questo o quel Governo) ad essere sotto attacco. La minaccia degli anarco-insurrezionalisti, che si stanno saltando con gruppi antagonisti e rimasugli del terrorismo, è alle Istituzioni democratiche”.
“Meloni vacilla”. L'ultimo attacco di Repubblica al governo
Il messaggio social del fondatore di Fratelli d’Italia ha però scatenato la reazione di Carlo Calenda, leader del Terzo polo, che non ha perdonato le incursioni degli esponenti di FdI: “Infatti Guido. Ed è per cementare questa unità che Donzelli e Delmastro vanno ripetendo che la sinistra si inchina ai mafiosi. L’unità si ottiene con il rispetto reciproco e l’uso attento e mai strumentale verso le minoranze dei poteri dello Stato. Il contrario di ciò che avete fatto”.
Bisogna saper accantonare la polemica politica quando è lo Stato (non questo o quel Governo) ad essere sotto attacco.
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) February 4, 2023
La minaccia degli anarco-insurrezionalisti, che si stanno saltando con gruppi antagonisti e rimasugli del terrorismo, è alle Istituzioni democratiche.