parla il premier
Pnrr, Giorgia Meloni tuona contro l'Ue: "Non basta, fare di più sul caro energia"
"Il Pnrr non basta, la Ue faccia di più a partire dal caro energia". Giorgia Meloni lancia l’allarme e lo fa in collegamento con il Festival delle Regioni in corso a Milano esortando la necessità di fare di più a livello dell’Unione europea, a partire dalla crisi energetica. "Il Next generation Eu è evidente a tutti che non è più sufficiente" dichiara il presidente del Consiglio. In primis perché nessuno poteva immaginare l’impatto che la guerra in Ucraina ha avuto sulle economie.
Leggi anche: Gli appunti di Giorgia Meloni: ecco la verità su contanti, Pos e Reddito di cittadinanza
“Il Next Generation Eu ha rappresentato una prima risposta a livello europeo ma oggi è evidente a tutti che non è più sufficiente, non poteva tenere conto dell’impatto che la guerra in Ucraina ha avuto sulle nostre economie. Bisogna fare di più a livello europeo, a partire dal tema dell’energia” ha spiegato Meloni. "Dovremo valutare le priorità perché il costo delle materie prima mette a serio rischio la realizzazione di questi interventi".
Leggi anche: Che Tempo che fa, l'ammissione di Floris: "Meloni era l'unica ma ora serve il metodo Draghi"
Già ieri il premier aveva bacchettato il suo predecessore Mario Draghi parlando di "evidenti ritardi da recuperare" e annunciando che dal prossimo anno "sarà inevitabile cambiare qualcosa per rendere più celere e più fluida la capacità di utilizzo dei fondi".