Agorà, Massimiliano Romeo sul nuovo esecutivo: basta tecnici, ci vuole un governo politico
Mancano pochi giorni alla formazione del nuovo governo e impazza il toto-ministri. Il futuro della maggioranza di centrodestra dipenderà molto anche dalla capacità di Giorgia Meloni di trovare persi e contrappesi a tutte le forze coinvolte nella compagine governativa. I membri della maggioranza, però, non vogliono sentir parlare di numeri e di bilancino. Il primo obiettivo è l'efficacia dell'esecutivo e, soprattutto, la sua natura propriamente politica e non tecnica. ne ha parlato il capogruppo della Lega in Senato, Massimiliano Romeo, intercettato in strada durante la puntata di Agorà del 18 ottobre.
La nostra @FraHammers ha intercettato il senatore @maxromeoMB, in vena di rassegna stampa #agorarai #18ottobre pic.twitter.com/yg7fIWch7D
— Agorà (@agorarai) October 18, 2022
"Su chi sarà il nuovo capogruppo della Lega adesso vedremo - ha detto Romeo ai microfoni di "Agorà" dimostrando molta prudenza - sarà l'assemblea a decidere. C'è questa possibilità ma vediamo come va perché in politica non si può mai sapere. L'importante è che sia un governo politico perché noi siamo stati eletti per dare un governo politico al Paese e per dare adeguate risposte ai cittadini. Basta con la stagione dei tecnici. La politica deve riappropriarsi del suo ruolo e prendersi le proprie responsabilità. Vedremo quali saranno i nomi dei futuri ministri. D'altronde è stata la stessa Meloni a garantire che si tratterà di un governo di politici".