discorso ai neoeletti
Salvini ai neoeletti della Lega: sintonia con Meloni, avanti 5 anni. Poi la foto con Giorgetti
"Avanti per 5 anni, con Giorgia Meloni c’è grande sintonia". Matteo Salvini saluta così i suoi parlamentari nella riunione degli eletti del Carroccio, alla sala Umberto di Roma. Un incontro che si è concluso con i parlamentari in piedi sul palco a intonare cori come "Lega, Lega" e "Matteo, Matteo".
I neoeletti della vecchia guardia e i nuovi sono iniziati ad arrivare verso le 15, pochissime le dichiarazioni all’ingresso. Prima di accedere alla sala dove ha parlato Salvini deputati e senatori hanno dovuto lasciare all'ingresso i telefoni cellulari, restituiti all'uscita della riunione durata circa un'ora e mezza.
Leggi anche: L'Aria che Tira, Roberto Castelli: Salvini ha il diritto di chiedere il ministero dell'Interno
Salvini e il ministro leghista Giancarlo Giorgetti sono usciti dal retro del teatro Sala Umberto, i due prima di lasciare la sala si sono fatti riprendere insieme, in una foto a dimostrare unità tra segretario e vice. A Giorgetti è stata posta la domanda se
Salvini sarà al governo: "Ma sì", ha risposto ai cronisti. "Tutto il resto è noia", ha aggiunto con riferimento a scenari relativi a un possibile appoggio esterno della lega, citando il cantante Franco Califano.