Dritto e rovescio, Matteo Salvini: gli immigrati clandestini ci portano la guerra in casa
Matteo Salvini spara a zero sulla litica proposta dalla sinistra per l'immigrazione e ricorda agli italiani: quando il ministro dell'Interno era lui, gli sbarchi sono stati praticamente azzerati. "Il problema non sono gli immigrati, Il problema sono i clandestini che sbarcano a migliaia e la guerra ce la portano a casa nostra, stuprando e spacciando", afferma il leader della Lega ospite giovedì 25 agosto di Dritto e rovescio, il programma condotto su Rete 4 da Paolo Del Debbio.
"Il problema non sono gli immigrati ma i clandestini che ci portano la guerra in casa"@matteosalvinimi a #Drittoerovescio pic.twitter.com/SD2xZNZpdr
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) August 25, 2022
"Io da ministro ho dimostrato che volere è potere e abbiamo azzerato gli sbarchi e salvato tante vite", argomenta Salvini, "se gli italiani sceglieranno la lega il 25 settembre sanno cosa scelgono, perché abbiamo già dimostrato che fermare il traffico di esseri umani è possibile".
"Sospendere la campagna? Ecco perché" Salvini smaschera Calenda
L'ex titolare del Viminale ricorda che la sua battaglia gli è costata "un processo, io ogni mese devo andare a Palermo in tribunale dove di solito si processano i mafiosi". Ci vado "per rispondere di aver fatto il mio dovere e aver protetto i confini e la sicurezza degli italiani - continua Salvini - Però in quel tribunale ci vado orgoglioso e a testa alta, anche a nome di chi è in studio e di chi è davanti al televisore perché come altri politici non ho fatto finta di niente. Non sono scappato, mi sono guadagnato lo stipendio e ho difeso i confini del mio paese".