Silvio Berlusconi rilancia il nucleare: "Lo useremo per risolvere il problema dell'energia"
Una pillola al giorno leva il medico di torno. Una pillola al giorno del nostro programma dovrebbe levare di torno i signori della sinistra. In tutto il mondo, ma soprattutto in Italia, l’energia è un grande problema». Così su Facebook il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.
Chi sarà il prossimo premier, la previsione di Crosetto sul dopo elezioni
«L’aumento delle bollette - aggiunge il Cavaliere - mette in ginocchio famiglie e imprese e la dipendenza dall’estero - magari da paesi instabili o dilaniati da conflitti - pone a rischio i nostri rifornimenti. Proprio ieri, sono pervenute nuove previsioni, secondo le quali le tariffe dell’energia potrebbero raddoppiare. Un vero dramma per le famiglie e imprese italiane. Il nostro compito è quello di tutelare l’ambiente, la qualità dell’aria che respiriamo, il mondo intorno a noi».
«Per questo - conclude Berlusconi - quando saremo al governo accelereremo al massimo la realizzazione di impianti per le energie rinnovabili, per sfruttare il calore del sole, l’energia del vento e dell’acqua, il moto delle maree. Nello stesso tempo, riprenderemo in mano la ricerca sul nucleare di quarta generazione, come tutta l’Europa ha deciso di fare: la ricerca che ci potrà dare in futuro energia pulita e sicura in grande quantità».