liste e polemiche
"Giorgia Meloni e sua sorella..." Gelo ad Agorà, Ylenja Lucaselli (FdI) smonta le teorie di Antonello Caporale
La compilazione delle candidature accende lo scontro ad Agorà dopo la notte in cui il Pd ha varato la lista per le elezioni politiche del 25 settembre. Tra gli ospiti della puntata di martedì 16 agosto c'è Antonello Caporale del Fatto quotidiano che trova normali le tensioni in seno ai dem, non come in Fratelli d'Italia "dove si decide tutto in famiglia". In studio c'è Ylenja Lucaselli, deputata del partito di Giorgia Meloni, che respinge le accuse: "Non abbiamo bisogno di fare uno show sulle liste, chi si è avvicinato in FdI negli ultimi anni e mesi è sotto gli occhi di tutti. Il racconto della 'famiglia' che fa le liste ha stancato", replica Lucaselli.
Leggi anche: Giorgia Meloni, la foto di Ferragosto con la figlia fa boom sui social. Gli auguri di Salvini, Berlusconi, Calenda...
Caporale insiste: "Ma è un principio di realtà. Il cognato di Meloni è capogruppo alla Camera, e la sorella assiste" la presidente di FdI nella gestione del partito e "con la quale si confida". Lucaselli non ci sta: "Che Meloni si confidi con la sorella mi sembra una cosa abbastanza normale, lo faccio anch'io con la mia", replica la deputata che risponde a Caporale anche sul riferimento al capogruppo FdI a Montecitorio, Francesco Lollobrigida: "Così evita di dire altre stupidaggini. Lollobrigida ha un percorso politico autonomo iniziato quando aveva 14 anni. Vada a studiare".
Leggi anche: Confronto tv tra i leader, Guido Crosetto inchioda "l'americano" Gianni Riotta. Scintille su Twitter