intervista
“Mancanza di idee e fango su Fratelli d’Italia”. Giorgia Meloni denuncia la caccia alle streghe della sinistra
Giorgia Meloni è già stanca di come la sinistra stia conducendo la campagna elettorale in vista dell’appuntamento del 25 settembre. La leader di Fratelli d’Italia mette a tacere le critiche degli avversari con un post su Twitter: “La mancanza di idee della sinistra, e la debolezza delle poche che le sono rimaste, si manifesta nella ridicola caccia alle streghe che tenta di condurre infangando Fratelli d’Italia. La conseguenza è che non si rendono conto dei problemi reali che stanno a cuore agli italiani”.
Leggi anche: Controcorrente, Maria Giovanna Maglie svela i veri numeri sui migranti: “Il trionfo di Matteo Salvini”
“Chi ci attacca danneggia l’Italia. Noi conservatori siamo una famiglia dell’Unione europea. Ci sentiamo eredi di un’identità da fare crescere. Chiedo agli avversari il confronto su idee e progetti, ma contro il centrodestra ci sarà la solita sinistra, che si vorrebbe arrogare il diritto di stabilire quale sia la direzione nella quale devono andare i cambiamenti” le parole della stessa Meloni in un’intervista al Corriere della Sera.
Leggi anche: Elezioni, Nunzia Alessandra Schilirò candidata con Italexit: “Basta con le violazioni dei diritti”
Nello stesso colloquio ha spiegato un altro dei temi su cui riceve più attacchi: “Dio, Patria e famiglia non è uno slogan politico ma il più bel manifesto d’amore che attraversa i secoli. Affonda le sue radici nel ‘pro Aris et Focis’ di Cicerone. ‘L’altare e il focolare’ che da sempre fondano la civiltà occidentale. Conservatori significa innanzitutto sentirsi eredi. Avere cioè la consapevolezza storica di ereditare una tradizione, una cultura, un’identità e un’appartenenza. Un conservatore - precisa Meloni - non è contrario ai cambiamenti in sé. È contrario alla visione della sinistra secondo la quale progredire vuol dire cancellare tutto ciò da cui proveniamo”.