asse

Elezioni, Italexit e Alternativa correranno insieme: accordo tra Gianluigi Paragone e Pino Cabras

Gianluigi Paragone, leader di Italexit, ha annunciato in un video sui social l’accordo con Alternativa in vista delle elezioni politiche del 25 settembre: “Sono orgoglioso di avere Pino Cabras, di avere Francesco Forciniti e di avere tutti quegli altri ragazzi che come i nostri che hanno fatto un sacrificio, che hanno fatto un sacrificio elettorale. Questa è la forza che vogliono tenere fuori dal Parlamento, ma questa forza è forte perché nasce dal basso, è forte perché nasce dal popolo. Gli amici di Alternativa, con cui abbiamo fatto le battaglie insieme, stanno con noi e su questo simbolo ci sarà anche il simbolo di Alternativa”.

 

  

 

Il matrimonio tra Italexit e Alternativa è stato ufficializzato anche da una nota congiunta: “È con estrema soddisfazione che ItalExit per l’Italia con il suo leader Gianluigi Paragone e Alternativa con il presidente Pino Cabras, dopo un confronto sui temi e una valida collaborazione cresciuta mese dopo mese in Parlamento, annunciano di aver trovato l’accordo per presentarsi insieme alle elezioni politiche che si terranno il 25 di settembre. La presentazione ufficiale avverrà mercoledì 3 agosto alle ore 10 con una conferenza stampa presso la Sala Stampa della Camera”. 

 

 

“In questi mesi - spiegano le due forze politiche - abbiamo lottato fianco a fianco contro il green pass, contro l’obbligo vaccinale, contro le restrizioni e le violazioni della Costituzione che hanno caratterizzato il periodo di emergenza pandemica. Ci siamo schierati con convinzione contro le politiche del governo Draghi, contro le privatizzazioni e contro la svendita dell’economia italiana alle multinazionali, contro il coinvolgimento dell’Italia in guerra. La decisione di unirci sotto un unico simbolo è stata presa quindi in modo naturale. Questa alleanza non riguarderà solo la competizione elettorale, ma si protrarrà nel tempo perché ItalExit e Alternativa hanno valori comuni e una comune visione politica e sociale. Questo è solo l’inizio di un percorso per cambiare insieme il futuro del Paese”.