messaggi nascosti?

Matteo Salvini, "occhio al calendario". Così parte la campagna elettorale e al Tg1 spunta quel dettaglio

Non poteva passare inosservato il dettaglio dietro le spalle del leader della Lega Matteo Salvini durante il collegamento con il Tg1. Ieri sera, giovedì 21 luglio, il segretario del Carroccio è intervenuto nel corso dell’edizione serale: seduto alla sua scrivania tra immagini di Madonne e Crocifissi, due bandiere tricolore e qualche foto di famiglia è spuntato anche il calendario del 2020. Una strana casualità o un messaggio subliminale?

 

  

Dopo la crisi di governo l’Italia andrà al voto il 25 settembre. Il premier Draghi resta al timone per gli affari correnti ma la campagna elettorale è ufficialmente iniziata e Salvini si riprende la scena. Il centrodestra ha iniziato la sua marcia verso il voto e si mostra compatto. L’asse Lega-Forza Italia ha retto sempre e adesso l’unità di intenti nella coalizione è il preludio alla nascita di un’unica lista in vista del voto.

 

"Non c'è tempo da perdere - dichiara in collegamento con il Tg1 - I problemi delle famiglie, sono bollette, mutui e riforme non fatte per i no di Pd e Cinquestelle. Il centrodestra sarà compatto sulla riforma delle pensioni, perché il primo gennaio ritornerebbe la scellerata legge Fornero. La proposta della Lega che offriremo a tutto il centrodestra è quota 41. Il secondo tema è la pace fiscale". Il leader della Lega riavvolge il nastro: è l’ora della ripartenza dopo anni difficili segnati dalla pandemia di Covid e, adesso, dalla guerra in Ucraina e dalla crisi economica.