
Via mascherine e green pass, Salvini e Meloni lodano l'esempio francese: "Basta anche in Italia"

Oggi, 14 marzo, in Francia cade la maggior parte delle restrizioni in Francia. Ecco allora che il centrodestra di governo e di opposizione si ricompatta. Parliamo della Lega e di Fratelli d'Italia, che attraverso i loro leader Matteo Salvini e Giorgia Meloni chiedono al governo di non perdere altro tempo e di seguire l'esempio di Emmanuel Macron. Salvini scrive sui sociale: "Da oggi anche la vicina Francia elimina l’obbligo di green pass e mascherina. È ora di tornare alla normalità anche in Italia". Poi pubblica un cartello su cui si legge: Da oggi in Francia è liberi tutti. Vengono meno l'obbligo delle mascherine al chiuso e del super green passi".
Da oggi anche la vicina Francia elimina l’obbligo di Green Pass e mascherina. È ora di tornare alla normalità anche in Italia. pic.twitter.com/eXNui5AKod
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) March 14, 2022
Dello stesso tenore il post della Meloni: "Da oggi anche la Francia si unisce alle Nazioni europee che hanno detto addio al green pass. Mentre gli altri Stati ripartono, Speranza & Co. pensano a proroghe o modifiche del certificato verde. L’Italia non può più rimanere ostaggio dei loro deliri: il green pass va abolito".
Da oggi anche la Francia si unisce alle Nazioni europee che hanno detto addio al Green Pass. Mentre gli altri Stati ripartono, Speranza & Co. pensano a proroghe o modifiche del certificato verde. L’Italia non può più rimanere ostaggio dei loro deliri: il Green Pass va abolito.
— Giorgia Meloni ن (@GiorgiaMeloni) March 14, 2022
Come ricordano i due leader di centrodestra la Francia da oggi ha tolto l’obbligo di indossare la mascherina nella maggior parte dei luoghi al chiuso e l’obbligo del super green pass per entrare in ristoranti, arene sportive e altri luoghi. La mossa era stata annunciata all’inizio del mese dal governo francese dopo settimane di costante calo delle infezioni. Anche se negli ultimi giorni i contagi sono continuati a crescere. Da oggi le persone non sono più obbligate a esibire il super green pass per entrare in luoghi come ristoranti e bar, cinema, teatri, fiere e per utilizzare i trasporti interregionali. Le mascherine non sono più obbligatorie nelle scuole, nelle aziende e negli uffici. Restano obbligatorie invece sui mezzi pubblici, negli ospedali e nelle altre strutture sanitarie.

"Via il Green pass anche al chiuso" Speranza si arrende? La data clamorosa
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
