L'Aria che Tira, "basta con le mascherine degli amici del Pd". Donzelli (Fdi) ammutolisce la Malpezzi
Ma anche basta. Sulle mascherine “degli amici del Pd” durissimo scontro in tv a La7 – durante l’Aria che tira – tra Giovanni Donzelli, dirigente di primo piano di Fratelli d’Italia e la presidente dei senatori Pd, Simona Malpezzi.
Troppe “commesse milionarie”, accuse l’esponente del partito della Meloni: “Io ancora aspetto di vedere come finiranno le inchieste - premette Donzelli - ma sicuramente c'è stata poca trasparenza sulle mascherine comprate in Cina al triplo del prezzo al quale le si poteva trovare e con commesse milionarie per gli amici del Pd".
Draghi ha mentito all'Italia. Ora servono le scuse e l'ammissione del disastro green pass
La Malpezzi non riesce a reagire con immediatezza e si limita a scuotere la testa, anche perché probabilmente c’era poco da dire. "Io mi auguro maggiore trasparenza – insiste Donzelli - ma il problema oggi sono le mascherine Ffp2, il problema è la produzione. Ovviamente, mancando le mascherine vengono vendute a un prezzo sempre più alto. Calmierarne i prezzi e fare una produzione seria, senza le commesse agli amici del Pd, sarebbe necessario e urgente".
Quindi, rivolto alla Malpezzi: "Noi lo diciamo da sempre che è utile vaccinarsi, non giocate a farci passare per no vax. Però non è utile per voi continuare a mentire agli italiani. Se continuate a dire che i vaccinati non finiscono in ospedale e non muoiono, gli italiani che si ritrovano il parente, l'amico e il vicino di casa vaccinato e in terapia intensiva poi non credono più alle istituzioni e a quel punto danno credito ai no vax". La Malpezzi inizia a sbraitare, ma Francesco Magnani, conduttore in sostituzione di Myrta Merlino, le fa abbassare l'audio dei microfoni dando la parola all'esperto, lo pneumologo Luca Richeldi.