invasione in italia
L'assist di Mario Draghi a Giorgia Meloni sui migranti: fallimento, mandi a casa Luciana Lamorgese
Un assist al bacio degno del miglior Andrea Pirlo. Mario Draghi si è lamentato dell’aumento degli sbarchi dei migranti sulle coste italiane, permettendo così a Giorgia Meloni di tornare alla carica sulle dimissioni di Luciana Lamorgese. “Pensiamo ai flussi di migranti che arrivano sulle nostre coste, e che molto spesso hanno origine lontano dal mare. Da soli non possiamo controllare i movimenti migratori, che dall’inizio di quest’anno contano 63 mila arrivi, sei volte tanti rispetto al 2019. Serve un maggiore coinvolgimento di tutti i Paesi europei, anche nel Mediterraneo. L’Italia continua a promuovere un avanzamento europeo verso una gestione collettiva, basata su un equilibrio effettivo tra responsabilità e solidarietà” le parole del presidente del Consiglio, prontamente rilanciate dalla leader di Fratelli d’Italia.
Leggi anche: Dalla Tunisia per fare la star dei social. Salvini: scappa dalla guerra? La 18enne che imbarazza la Lamorgese
“Draghi ammette pubblicamente il fallimento delle politiche dei porti aperti, evidenziando l’ondata di sbarchi degli ultimi anni. Cosa aspetta allora a mandare a casa il Ministro Lamorgese? Da tempo Fratelli d’Italia avanza proposte serie e concrete per bloccare l’immigrazione clandestina, ci ascolterà prima o poi il governo?” si domanda la Meloni con un post su Facebook che va all’attacco del ministro dell’Interno.