Latina, Giuseppe Conte a caccia di consensi: ritira fuori il parco intitolato a Mussolini
Giuseppe Conte cerca consensi e coglie subito l'occasione per attirarsi le simpatie dei benpensanti: ritrare fuori l'idea di intitolare un parco a un "Mussolini", nella circostanza Arnaldo, il fratello del Duce, che ha portato alle dimissioni di Durigon.
«Questa mattina - ha scritto su Facebook l' ex premier - sono stato a Latina per incontrare i cittadini e ascoltare le loro istanze, i loro problemi, le loro speranze. Un incontro avvenuto nel parco Falcone e Borsellino, che nelle scorse settimane l’ex sottosegretario Durigon aveva proposto di intitolare alla memoria di Arnaldo Mussolini. Una proposta inaccettabile, per la quale abbiamo chiesto e ottenuto le dimissioni dal governo nazionale dell’esponente leghista».
Il professore Giuseppe Conte continua così la sua lezione: «Chi ricopre ruoli istituzionali deve farlo con disciplina e onore, come previsto dalla Costituzione», aggiunge il leader del Movimento Cinque Stelle. «Etica pubblica significa garantire in modo serio e responsabile la presenza dello Stato in tutte le comunità territoriali, non derogando in alcun modo a quelli che sono principi cardine della nostra carta costituzionale. Un dovere civico, ancor prima che politico, che ho voluto sottolineare ancora una volta, in una città che tra il 2010 e il 2015 ha dovuto fare i conti con due commissariamenti consecutivi», conclude Conte.