
Vacciniamo tutti, Garattini vuole immunizzare anche i bambini

Bisogna vaccinare tutti. Anche i ragazzi sopra i 12 anni. Silvio Garattini, presidente dell'Istituto Ricerche Farmacologiche "Mario Negri" non ha dubbi. E chiede ai cittadini di aderire in massa alla campagna di vaccinazione coinvolgendo anche i figli piccoli soprattutto in vista della riapertura delle scuole in autunno. "Non vorrei che ci trovassimo di nuovo come l'anno scorso - spiega Garattini - con studenti e docenti non vaccinati. E così si tornerebbe alla didattica a distanza che così tanti problemi ha provocato".

"Draghi e Speranza con AstraZeneca". L'appello del farmacologo per salvare il vaccino
Garattini spiega che la vaccinazione di massa sarà utile soprattutto contro l'arrivo delle varianti. "Potrebbero arrivare varianti molto più aggressive - prosegue Garattini - Per questo è utile immunizzare quante più persone possibile".
Negli studi di Agorà Estate ci sono anche Debora Serracchiani (Pd) e Alessandro Morelli (Lega) e a loro Garattini spiega che il tampone non è uno strumento adeguato nel tracciamento dei contagi. "Il tampone non può essere paragonato al passaporto vaccinale perché fotografa soltanto il momento preciso", conclude il presidente dell'Istituto "Mario Negri".
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
