Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Movimento 5 Stelle, Vito Crimi si ribella a Beppe Grillo: non darò a Rousseau l'elenco degli iscritti per la tua votazione

  • a
  • a
  • a

Il Movimento 5 Stelle è una polveriera dopo la rottura tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte, che doveva essere il nuovo leader grillino. La spaccatura tra i due è profonda e sta causando enormi ripercussioni sull’intero universo dei Cinquestelle, che ora rischiano la scissione. Ad opporsi alle mosse di Grillo c’è anche Vito Crimi, membro del Comitato di Garanzia del M5S e reggente del partito dopo le dimissioni di Luigi Di Maio: “Beppe Grillo ha indetto la votazione del comitato direttivo impedendo una discussione e una valutazione della proposta di riorganizzazione e di rilancio del MoVimento 5 Stelle alla quale Giuseppe Conte ha lavorato negli ultimi mesi, su richiesta dello stesso Beppe. Pur rientrando fra le sue facoltà indire la votazione, non concordo con la sua decisione”.

 

 

“Il voto, tuttavia, non potrà avvenire sulla piattaforma Rousseau, poiché questa è inibita al trattamento dei dati degli iscritti al MoVimento. Inoltre, consentire ciò violerebbe quanto disposto dal Garante della Privacy. Gli avvenimenti di questi giorni - spiega un perplesso Crimi - in particolare delle ultime ore, mi inducono ad una profonda riflessione sul mio ruolo nel Comitato di Garanzia e sulla mia permanenza nel MoVimento. Manterrò le mie funzioni per il tempo utile a consentire gli adempimenti necessari allo svolgimento delle prossime consultazioni”.

 

 

Sulla stessa lunghezza d’onda sono arrivate le parole di Gianluca Castaldi, senatore del M5S che fu quarta colonna di Conte nei gruppi: “Chi ha amato il Movimento più di sé stesso, e so che è così anche per te, si trova nella tua stessa situazione”. “Ti abbraccio, come ho fatto ogni volta che ti ho visto in questi 15 anni, con tutto il mio cuore e stavolta lo faccio anche qui, pubblicamente. Tvb❤” le parole sotto al post di Crimi. L’aria è sempre più pesante e Giuseppe Conte ha annunciato una presa di posizione ufficiale per le prossime ore. La crisi è tutta aperta.

 

Dai blog