Adesso il calendario delle riaperture. Salvini accelera su bar e ristoranti
Matteo Salvini tira la volata al governo. Il leader della Lega chiede venga fissato subito un calendario per le riaperture di negozi, bar e ristoranti. Attualmente è allo studio un'ipotesi di calendario che prevede l'apertura di ristoranti a pranzo all'aperto già dal 26 aprile soltanto nelle regioni virtuose.
Siamo meno bravi di altri. Galli demolisce l'Italia sui vaccini
Dal 3 maggio, poi, l'apertura dei ristoranti a pranzo all'aperto potrebbe scattare in tutte le regioni in zona gialla. Ma questo dovrebbe essere soltanto l'inizio di un processo di apertura che dovrebbe proseguire fino a giugno. Sulle riaperture chiediamo «un calendario serio e preciso di ritorno alla vita - ha detto Salvini - sulla base dei dati scientifici che arriveranno venerdì, per me un consiglio dei ministri, la settimana prossima, dopo la cabina di regia di venerdì, può decretare un ritorno alla zona gialla e quindi alla vita».
Covid: bozza Regioni, in piscina 7 metri quadrati di acqua in vasca per nuotatore
Sulla richiesta di dimissioni nei confronti del ministro Speranza, Salvini va ancora giù duro. «Se andremo avanti in richiesta dimissioni Speranza? Noi andiamo avanti nella richiesta di curare gli italiani e tornare a lavorare. Se qualcuno ha sbagliato qualcosa, il tempo sarà galantuomo e gli italiani lo sapranno».
Covid, Casapound: "In piazza per manifestare, non per creare disordini, e ci saremo ancora"