fumo negli occhi
Preparano il nuovo lockdown ma per Speranza va tutto alla grande: abbiamo fatto passi da gigante
Il Cts pressa il governo per varare nuove misure severe e rinchiudere tutti gli italiani a casa anche a Pasqua. Il vaccino procede a rilento rispetto alle medie europee. Molte attività sono al collasso in diversi settori, i ristori non bastano ma a sentire il ministro della Salute Roberto Speranza dovremmo essere sereni e tranquilli.
«Il virus è ancora forte, circola in tutto il Paese e purtroppo le sue varianti lo rendono ancora più complesso da gestire e più veloce nel diffondersi. Ma noi abbiamo oggi nuovi strumenti: se ci avessero detto un anno fa che saremmo stati qui già a raccontare di milioni di cittadini che hanno avuto già una somministrazione vaccino, probabilmente non ci avremmo creduto. La scienza ha fatto passi da gigante e ora ci consente di avere una chiave per aprire questa porta». ha detto Speranza, all’inaugurazione del nuovo centro vaccinale alla Stazione Termini di Roma.
Leggi anche: Il settore degli eventi attacca Mario Draghi: "Lasciati senza ristori, strage per le aziende"
Per carità, il virus sta mettendo in ginocchio il mondo intero, ma questi "passi da gigante" sanno tanto di specchietto per le allodole e la "chiave" continua a girare a vuoto dentro la serratura Perché la verità è chiara: nessuno sa come e quando ne usciremo, il vaccino per ora non basta. E la linea del governo Draghi, per ora, non sembra così distante da quella di Conte. Che nessuno rimpiange.