Adesso Bettini vuole "civilizzare" la destra
Deve esserci uno strano virus a sinistra, che cancella l’intelligenza e dà libero sfogo all’insulto. E’ successo a un professore di Siena che se l’è presa in maniera davvero stupida con Giorgia Meloni, e oggi fa il bis con argomenti ancora più insinuanti Goffredo Bettini. Che non conoscevamo in questa maniera.
Governo: Caporale a Bettini, 'confermo ogni virgola'
Dopo un po’ di sopportabile silenzio, l’esponente del Pd arriva a sentenziare qualcosa di veramente grave. Lo fa con un’intervista a La Stampa: “Dopo questa fase eccezionale si confronteranno nuovamente il campo democratico-progressista e la destra italiana, mi auguro civilizzata da questa esperienza di governo di responsabilità nazionale”.
Ma chi è Bettini per arrogarsi il titolo a distribuire patenti di civiltà? Ma ci si rende conto o no del peso delle parole? A occhio e croce, visto che parla di destra al governo, si riferisce a Matteo Salvini. È lui che deve diventare civile? La sua dirigenza? I suoi ministri? I suoi elettori? Parole come quelle usate da Goffredo Bettini sono pietre, perché offendono comunità vaste che non sono incivili solo perché lui decreta così.
**Governo: Rosato, 'nessuno del Pd prende le distanze da Bettini?'**
Gli incivili li cerchi nel suo campo e non solo all’università di Siena. Ce ne sono fin troppi di esempi di autentica gentaglia pronta ad insultare ogni giorno i leader della destra italiana. Ci pensi, Bettini, a quell’orrenda frase che ha pronunciato davanti ad un cronista de La Stampa che non ha saputo frapporgli alcuna obiezione. Chi ha governato, governa e governerà l’Italia quando ci si manderà civilmente alle elezioni non ha bisogno di lezioncine da chi farebbe bene a guardarsi dagli incivili di casa sua. Ci vuole una bella faccia tosta a dire certe cose: se vuole gli mettiamo in fila la caterva di insulti da sinistra che compaiono ogni giorno davanti a nostri occhi.
Governo: Bettini vs Renzi, lui smentisce ma nasce un nuovo 'caso'