Nessuna risposta su vaccini e siringhe. Arcuri ha altro da fare
«Come Fdi abbiamo preteso chiarezza e trasparenza sugli atti del Governo, in particolare avevo chiesto - addirittura prima di Natale - l’audizione del commissario straordinario per trattare il tema della campagna vaccinale approfondendo l’approvvigionamento dei vaccini e delle siringhe, a fronte dei ritardi e degli ennesimi errori compiuti da Arcuri. Apprendiamo però dell’ennesimo annullamento e che l’audizione prevista per mercoledì 10 febbraio non avrà luogo per sopravvenuti impegni del Commissario». Lo dichiara la deputata di Fdi, Maria Teresa Bellucci.
Video su questo argomentoVaccini anti-Covid, Arcuri: “Solo con ampia copertura riusciremo a uscire da questa lunga notte”
«Probabilmente Arcuri ha ben altro da fare che venire in Parlamento a spiegare - ai cittadini italiani - gli interrogativi posti da Fdi sui ritardi nella consegna dei vaccini e sul bando per l’acquisto di 157 milioni di siringhe, necessarie per la campagna vaccinale nazionale, e che desta più di un interrogativo in merito alla scelta della tipologia di siringhe, alla qualità dei partecipanti alla gara, ai costi esorbitanti e alle tempistiche per la consegna. L’ex Governo Conte II ha ordinato siringhe che costano il doppio rispetto a quelle consigliate da Pfizer, avremmo voluto sapere il perché da Arcuri...ma il commissario straordinario fa spallucce anziché rispondere sulla campagna vaccinale», conclude Bellucci.
Video su questo argomento TMNewsCovid-19, Arcuri: Italia prima in Europa per persone vaccinate