Sì a Draghi. Per la Biancofiore è l'ora dei coraggiosi
Michaela Biancofiore di Forza Italia fa il suo esplicito endorsement a Mario Draghi e al suo governo che verrà. Lo definisce il governo dei coraggiosi da contrapporre ai ricattatori che si sono mossi nelle ultime settimane tra i Palazzi del potere.
Governo: Biancofiore, 'Di Maio si preoccupi di Pd non di Fi'
"Sono convinta che Mario Draghi farà il miglior governo politico di salvezza e pacificazione nazionale. Personalmente, da indubitabile esponente del centrodestra unito, sono orgogliosa della scelta fatta dal Presidente Mattarella di affidare l’incarico all’italiano più stimato nel mondo. Si può dire, semplificando - che è l’uomo giusto finalmente al posto giusto, che avrà la capacità di spendere i soldi del Recovery Fund per opere e azioni concrete che faranno ripartire il Paese. Una scelta alta che però per essere anche granitica avrà bisogno di essere accompagnata da una Squadra dei migliori campioni politici italiani, dai leader che hanno a cuore l’Italia e allo stesso tempo non vogliono il funerale della politica".
Video su questo argomentoGiammanco e Biancofiore, che duetto superstar
E qui scatta il riferimento della parlamentare di Forza Italia ai migliori e ai coraggiosi. "E’ il momento dei coraggiosi che cancella, per altro, la annosa logica dei piccoli ricattatori che ha caratterizzato tutti gli ultimi governi italiani - aggiunge la Biancofiore - Draghi avrà il mio modesto voto in Parlamento e mi auguro che questo sarà l’orientamento di tutto il centrodestra visto che il premier farà politiche di buon senso, specie in economia, comuni al nostro schieramento. Non c’è Nazionale politica italiana senza i campioni del centrodestra a partire da Silvio Berlusconi che ebbe l’intuito di mandarlo alla Bce".
Governo: Biancofiore, 'Renzi faccia mossa cavallo e offra premiership a centrodestra'