Gli italiani faranno giustizia. Cosa chiede Salvini a Mattarella
Matteo Salvini chiede ancora una volta elezioni anticipate. Per fare chiarezza e ridare al Paese un governo credibile e compatto. «Contiamo che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, senta cosa pensa il Paese e piuttosto che pastrocchi, governi con la gente che esce e che cambia, i ricatti, e Conte e Renzi e Di Maio, restituisca la parola agli italiani. Poi saranno loro a scegliere e a fare giustizia» Lo ha detto il leader della lega Matteo Salvini intervenendo alla trasmissione Buongiorno Lombardia su Telelombardia.
"Tempo perso". Consultazioni, Salvini a gamba tesa sulla crisi: servono le elezioni
«Ormai il Parlamento è fermo da settimane - ha aggiunto Salvini - Spero che finisca questo teatrino, questa ricerca dei senatori, perché non si può andare avanti così. Noi come centrodestra siamo compatti. Speriamo sia la volta buona che scelgono gli italiani».
Coronavirus: Salvini, 'contratto Ue su vaccini sbagliato, in Gb oggi 600mila vaccinati'
E a chi gli chiede sull'ipotesi di governo col Pd, Salvini risponde senza ombra di dubbio: «Noi come Lega e centrodestra siamo compatti - spiega Salvini - Stiamo facendo proposte. Abbiamo detto a Mattarella, "comunque vada noi votiamo in Parlamento quello che porta il governo: il rimborso per bar e ristoranti, la rottamazione delle cartelle elettorali, le vaccinazionì" ma penso sia difficile andare al governo con quel Pd che ha cancellato il decreto sicurezza, che vuole cancellare Quota 100. Come faccio a stare insieme a chi ha una visione del mondo totalmente diversa dalla mia?».