Salvini: "Sì, Berlusconi può fare il Capo dello Stato"
«Non posso stare al Governo con una sinistra che la pensa nella maniera opposta alla mia. È questione di serietà e dignità. Se ho detto che per la Lega, Berlusconi è candidato a presidente della Repubblica? Se mi chiede il mio parere personale, le dico sì, secondo me può ambire al Quirinale; se mi chiede se facciamo le riunioni per parlare di questo le dico no». Lo ha dichiarato Matteo Salvini, segretario della Lega, a Non è l’Arena su LA7.
#nonelarena Matteo #Salvini: "Silvio #Berlusconi potrebbe ambire a fare il Presidente della Repubblica? Assolutamente si". @matteosalvinimi @berlusconi#Giletti #La7 #crisidigoverno
— Non è l'Arena (@nonelarena) January 24, 2021
https://t.co/1N30lyMHuT
Il discorso sulla crisi di governo coinvolge anche l'attuale Capo dello Stato, Sergio Mattarella. «Che intenzioni ha Mattarella? Non mi permetto di giudicare cosa farà. L’ho trovato molto attento e preoccupato, come noi - aggiunge - per i milioni di posti di lavoro a rischio e perché il piano vaccinale è già saltato, è in ritardo, lo abbiamo scoperto in un programma di intrattenimento. La scuola è nel caos, mio figlio è tra quegli studenti che dovrebbe tornare a scuola martedì senza che si sia fatto niente per i trasporti e la sicurezza. Poi si aggiungono le situazioni di bar, ristoranti, esercizi commerciali. Invece noi abbiamo un Governo che va in televisione a dire che cerca senatori come se fossero i funghi. Io andavo con mia nonna a cercare funghi, ma per divertimento. È più serio dire basta e dare fiducia agli italiani. Mentre noi siamo in onda stanno votando 10 milioni di portoghesi, la prossima settimana voteranno altrove. Meglio le urne che tirare a campare. Piuttosto che avere la fiducia con Ciampolillo, uno che crede che il Coronavirus si combatta con la xylella, diamo la parola agli italiani e facciamo un piano di 5 anni».