Crisi di governo
Il Pd comincia ad avere paura. E chiede serietà a Renzi, ma anche a Conte
E ora il Pd non sembra più tracotante, comincia ad avere paura dei numeri. Al punto da diramare una nota sul "senso di responsabilità", ma senza dare l'idea di voler più parteggiare tra Conte e Renzi, pur criticando l'apertura della crisi.
"L’Italia ha bisogno di sicurezza, stabilità e futuro. Invece, come prevedibile, con l’apertura della crisi da parte di Italia Viva si stanno determinando condizioni sempre più difficili per garantire un governo adeguato al Paese in una situazione di emergenza, rischiando di aprire scenari imprevedibili.
"Dopo l’approvazione della bozza di Recovery per la rinascita e lo sviluppo e in piena pandemia, con la crisi l’ltalia sta pagando un prezzo immenso. Il Pd lo ha sempre ribadito con grande chiarezza e trasparenza: i problemi vanno affrontati e risolti, non aumentati e fatti esplodere", e qui la botta sembra a Conte..
"Ora per garantire una piena trasparenza si vada nelle sedi appropriate, quelle parlamentari, dove tutti dovranno assumersi le proprie responsabilità per salvaguardare gli interessi del Paese".