Giorgia Meloni, assalto a Conte: lui mangerà il panettone, gli italiani no
Giorgia Meloni smaschera le bugie sull'Europa del governo (che probabilmente, a differenza di tanti italiani, mangerà il panettone...) e l'ipocrisia del Movimento 5 Stelle sulla partita dei fondi Ue. Ma nel mirino della leader di Fratelli d'Italia c'è anche Matteo Renzi e i suoi ultimatum al premier Giuseppe Conte "solo per qualche poltrona".
"Il Mes è una trappola per topi, è un modo per commissariare l’Italia con una ’cura greca'. La riforma del Mes è peggiorativa e serve a salvare le banche tedesche con i soldi italiani. In Aula M5s tanto per cambiare ha tradito e non lo dico io ma lo dicono i tanti coraggiosi parlamentari M5s che in Aula si sono alzati per ricordare il programma di governo e votare in dissenso dal loro gruppo che si è completamente venduto al Pd", ha detto Giorgia Meloni in una intervista alla Agenzia Vista, in merito al voto in Parlamento sulla riforma del Mes.
Video su questo argomentoMes, Meloni: “Movimento si è venduto al Pd. Coraggiosi i parlamentari M5s dissidenti”
Arriverà a Natale il governo, mangerà il panettone? "Io vedo sicuramente un governo traballante. Sicuramente il panettone non lo mangeranno tantissimi italiani che per colpa del governo e della sua incapacità a dare risposte si trovano in ginocchio e non solo per colpa della crisi Covid ma anche per un’altra calamità: un governo incapace e troppo concentrato su se stesso per occuparsi dei problemi dell’Italia", ha detto la leader di FdI.
Video su questo argomentoMeloni: “Se il Governo mangerà il panettone? Di sicuro molti italiani in ginocchio no”
- Sul governo aleggiano gli ultimatum di Matteo Renzi. "Ogni volta fa finta di alzare il prezzo su qualcosa che interessa gli italiani per portare a casa qualcosa che interessa a lui: qualche poltrona in più, qualche strapuntino, qualche spazio maggiore di governo. Alla fine mi pare che accetteranno anche la cabina di regia che per lui è sempre meglio della cabina elettorale", commenta la Meloni sugli attriti della maggioranza da parte di Italia Viva sulla task force ipotizzata da Conte per la gestione del recovery fund.