liste di proscrizione
Parlano di lui. Italia Viva chiede la rimozione di Sangiuliano dal Tg2
Ormai siamo agli attacchi personali. Non si spiega altrimenti la brutale dichiarazione del deputato di Italia Viva Michele Anzaldi contro il direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano. Un attacco – l’ennesimo peraltro – assolutamente immotivato. Siccome qualche giornale parla di un’ipotesi di candidatura di Sangiuliano a Roma (il voto è in primavera 2021), Anzaldi pretende l’immediata rimozione del direttore del Tg2. Senza chiedersi se è vero. E anzi, proprio perché non si leggono smentite, questo dovrebbe costare la carriera di un brillante giornalista semplicemente perché qualcuno parla di lui.
Leggi anche: "Conte chieda scusa ai giornalisti". Colpo di mano sui servizi segreti, Anzaldi contro le fake news del governo
In attesa che si costringa Sangiuliano ad assumere un proprio portavoce addetto alle notizie su di lui, tocca registrare l’incredibile performance del deputato renziano: “Da giorni il direttore del Tg2 Sangiuliano viene indicato tra i possibili candidati del centrodestra a Roma senza smentite. Oggi Repubblica scrive che avrebbe addirittura ’assicurato la sua disponibilità alla Lega". Se non smentisce subito in modo netto, Salini sospenda l’incarico». E’ il solito sistema delle liste di proscrizione.