Piazza Pulita, Alessandro Di Battista annuncia lo strappo: "M5S come l'Udeur, un partito buono per la gestione di poltrone"
"Così facendo si andrà verso una direzione di indebolimento del M5S e si diventerà un partito più come l'Udeur buono forse più per la gestione di poltrone...". Le dichiarazioni bomba sono quelle di Alessandro Di Battista che, intervistato a PiazzaPulita, la trasmissione di La7 condotta da Corrado Formigli, critica aspramente la gestione del MoVimento. Secondo le prime anticipazioni lo strappo è totale: l'ennesimo attacco ai vertici del Movimento dopo quello clamoroso del voto del 20 e 21 settembre.
"Così facendo si andrà verso una direzione di indebolimento del M5S e si diventerà un partito più come l'UDEUR buono forse più per la gestione di poltrone..."
— Piazzapulita La7 (@PiazzapulitaLA7) October 1, 2020
Parla Alessandro #DiBattista.
Stasera a #Piazzapulita (21.15, La7) l'intervista esclusiva di @salvaperiodico. pic.twitter.com/ca6o4dF7rE
Da tempo Dibba era in polemica con il Movimento: all'indomani delle elezioni regionali era stato durissimo con i colleghi grillini dichiarando che il risultato delle urne era la più grande sconfitta elettorale nella storia del Cinque Stelle.