Santoro come il Cav: punta sulle tv private
Saràa Padova, concludendo l'iniziativa La Fiera delle Parole, che il conduttore svelerà data di partenza e nuovi dettagli. Per il 9 ottobre dovrebbe già essere in linea il sito serviziopubblico.it che darà ufficialmente il via all'iniziativa: la messa in rete - fanno sapere dalla squadra di Santoro - è infatti imminente e da allora sarà operativa anche l'associazione che raccoglierà le quote associative degli spettatori che vorranno contribuire con 10 euro. Il conduttore non conferma e non smentisce le indiscrezioni apparse in queste ore sulla data di partenza. Il sito Spot e web riporta in particolare alcune dichiarazioni dell'editore di TeleCapri Federico Costantino, secondo il quale tra il 3 novembre (alle 21) e dicembre. Tele Capri avrebbe ufficializzato l'accordo per la messa in onda mentre nelle prossime ore dovrebbero essere confermati anche gli accordi con la toscana Rtv 38 e con Telelombardia. A guidare l'operazione è la concessionaria Publishare, che sta mettendo in piedi la rete di tv private che dovrebbero - nelle intenzioni di Santoro - coprire l'intero territorio nazionale. Tra i nomi circolati, Antenna 3, Videolina, Telefriuli, Antenna Sicilia, PrimoCanale. Non c'è nessuna ufficializzazione per il momento anche perchè Publishare sta ancora contattando le varie televisioni per poi definire l'intesa dal punto di vista commerciale. Il costo per puntata dovrebbe aggirarsi su 250 mila di euro e sarà finanziato, oltre che dalla pubblicità, da imprenditori come come il patron di Telelombardia, Sandro Parenzo, Etabeta ed altri, oltre a 'Il Fatto Quotidianò, che ha già formalizzato l'aumento di capitale di 350 mila entrando nella società che produrrà il programma con il 17,58% per cento del capitale.