Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

E su internet lo sfottò dei fan al nuovo logo

default_image

  • a
  • a
  • a

Èapparso sul sito e nella pagina di Facebook di Generazione Italia. Le prime reazioni non sembrano positive. Il popolo del network non mostra entusiasmo per il nuovo logo: a far discutere di più è, senza dubbio, la scritta "Fini". La scelta della personalizzazione del logo, con il nome del leader, non è stata apprezzata. In effetti lo stesso presidente della Camera in più occasioni aveva accusato il Pdl di essere affetto da cesarismo e di essere di fatto un partito paradossale. Ed è per questo che qualche fan si è sentito deluso, se si aggiunge pure che Futuro e Libertà non è altro che il titolo del libro che l'ex fondatore del Pdl publicò l'anno scorso. Su Facebook, nella pagina di Generazione Italia, pochi minuti dopo la comparsa del simbolo, si sono registrate molte reazioni. Federico non ha dubbi: «Faccio notare che "Fini" è scritto in caratteri di grandezza doppia rispetto al nome del partito, va bene il leaderismo ma non ricadiamo nell'errore del Pdl (solo leader e niente partito)». Gabriele rincara la dose ed è incredulo: «Non può essere questo il simbolo. Questo è riadattato dal logo di qualche supermercato. Soprattutto, meglio senza nomi di leader nel logo. Una pessima abitudine della Seconda Repubblica, che ha visualmente confermato la trasformazione di partiti e movimenti in feudi e signorati». Vincenzo scrive: «Il simbolo mi piace, ma è di corto respiro. Fini ci rappresenta adesso ma potrbbe non esserlo tra un anno o tra un decennio. Futuro e libertà per l'Italia, sarebbe bastato...». Valter ironizza: «Guardare quel verde è come aver bevuto un litro di vino. Il modello è carino, i colori sono abbinati male. Il tricolore è troppo messo in un angolo, l'identità nazionale di Fli non può restare nascosta! Modificate i colori, col tricolore al posto del blu di Fini e del verde sotto». Un «po' Valfrutta», ironizza Luigi. E infine l'invito di Lorenzo: «Facciamolo più bello per favore, sù!». Poi c'è Massimiliano che prende in giro e lo affianca a quello del formaggino Susanna e commenta sarcastico: «Ma chi l'ha studiato? La Kraft?». O c'è anche chi, come Mauro, rispolvera i tortellini Fini: «Questo è il nuovo logo, Futuro e Libertà per la trippa!!!!».

Dai blog