Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Sul sito il premier cambia look

Esplora:
default_image

  • a
  • a
  • a

Ancora una volta, il primo a dare l'esempio è stato il suo leader, Silvio Berlusconi, che ha una cura maniacale per l'immagine. «Secondo me c'è da cambiare la mia foto, perché non mi piaccio, anche se vi ringrazio per l'esclusione della fronte...», scherzò il Cavaliere sulla calvizie in occasione del Consiglio nazionale azzurro di fine luglio, commentando la foto di copertina del Promemoria in 45 punti del governo Berlusconì distribuito ai presenti. Detto, fatto. Il profilo del premier è stato cambiato. Basta cliccare sul sito di Fi per notare la piccola modifica. Il vademecum ha conservato lo stesso slogan («Per fare, per crescere, per essere liberi») e anche la grafica: tre pagine cartonate dove campeggiano i colori del tricolore. Solo sul frontespizio ecco la novità: uno scatto ritrae il presidente del Consiglio sempre di profilo ma in primo piano e senza «tagli». Un accorgimento che la dice lunga sulla campagna 2006 appena inaugurata dal primo partito della coalizione, attenta ai minimi particolari. Dice Antonio Palmieri, responsabile della comunicazione elettorale del partito: «Il promemoria azzurro ha inaugurato di fatto la nostra campagna di informazione, che sarà massiccia e capillare su tutto il territorio nazionale. In cantiere ci sono tante iniziative. L'idea di fare un bilancio in 45 punti sull'attività del governo negli anni di legislatura è stata un successo. Soprattuto on line, visto che in pochi giorni, tra il 5 e il 16 agosto, sul nostro sito sono state scaricate 35 mila copie del vademecum».

Dai blog