Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Un minore su tre protagonista della pubblicità

default_image

  • a
  • a
  • a

Percentuale che sale fino al 45% in prima serata. Questo il dato che emerge da una ricerca dell'Osservatorio sul lavoro minorile che saluta positivamente della norma inserita nel disegno di legge Gasparri. Sull'emittente pubblica, in media, dalle 7 alle 9 vanno in onda 8 spot riguardanti soprattutto il settore alimentare e la cartoleria, in cui vi è quasi sempre la presenza di uno o più minori. Un totale di 17 minori, ha calcolato l'Osservatorio. Nella sola fascia mattutina, sono stati messi in onda 90 spot con un totale di 202 bambini presenti in 4 ore di programmazione. In quella pomeridiana i minori presenti sono 106 in 105 spot. Le pubblicità trasmesse coinvolgono svariati settori: alcune riguardano prodotti tipici per minori,(giocattoli, giochi, cartoleria, videogame, gelati, merendine) altre pubblicità non si rivolgono direttamente ai minori, ma in esse sono ugualmente presenti dei bambini: prestiti finanziari, automobili, telefonia, prodotti per la casa e l'igiene personale.

Dai blog