
Bruno Vespa tuona: "Vergognoso". L'intervista di Sala da Fazio è un caso

Fa discutere la prima intervista di Cecilia Sala in tv nel salotto domenicale di Fabio Fazio sul Nove dopo la liberazione dal carcere di Evin e il rientro in Italia dall'Iran. Non tanto per quanto raccontata dalla giornalista a Che tempo che fa, domenica 19 gennaio, ma per quanto taciuto. Nel non breve dialogo, infatti, spicca l'assenza di un ringraziamento alla premier Giorgia Meloni e al governo. "Ammiro professionalmente Cecilia Sala. L’ho premiata come presidente del Guidarello per i suoi reportage in Ucraina. Ho seguito con ansia il suo sequestro. Ma che non abbia sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni è semplicemente vergognoso", tuona Bruno Vespa in un tweet destinato a far discutere, e seguito da altri due post al fulmicotone.

Sala risponde a Vespa: scintille su Meloni. Il caso del padre "silenziato"
Il conduttore di Porta a Porta, su Rai 1, rivela infatti che "il giorno della liberazione la madre e il compagno di Cecilia hanno impedito al padre, quel gentiluomo di Renato Sala che era già nel cortile di via Teulada, di commentare l’evento nei Cinque minuti con il ministro Tajani. A voi il commento", afferma il giornalista raccontando un retroscena sulla sua trasmissione giornaliera. Poi la stoccata indiretta a Fazio: "Grazie a Luciana Litizzetto per aver salvato l’onorabilità della trasmissione ringraziando Meloni, visto che Sala non l’aveva fatto...", si legge in un altro tweet di Vespa.
Ammiro professionalmente Cecilia Sala. L’ho premiata come presidente del Guidarello per i suoi reportage in
— Bruno Vespa (@BrunoVespa) January 20, 2025
Ucraina. Ho seguito con ansia il suo sequestro. Ma che non abbia sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni è semplicemente vergognoso.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
