Maurizio Gasparri travolge Massimo Giannini: "Fallito, vai al circo!". Il motivo
Maurizio Gasparri ha tolto il freno e, nel corso della notte elettorale, si è scagliato contro Massimo Giannini. Il senatore di Forza Italia, che con alta probabilità stava seguendo Dimartedì in tv, ha replicato a quanto l'editorialista di Repubblica ha scandito in studio sulle elezioni presidenziali negli Stati Uniti e su Donald Trump. "Ma lo sai Massimo Giannini che sei un fallito?", ha scritto nel cinguettio facendo nome e cognome e scegliendo parole dalle tinte forti. Ecco allora l'attacco al vetriolo: "Ti hanno cacciato da Rai 3 causa flop, ti hanno cacciato da La Stampa per altro flop. E ancora pontifichi? Vai al circo!", ha aggiunto. Pioggia di interazioni per il post e grande supporto dei follower: "Il comico della serata è lui, non Bizzarri", "Poche parole ma efficaci", hanno scritto alcuni in risposta.
Gasparri esulta per la vittoria: “Abbiamo vinto nonostante l'handicap di magistratura e Rai”
L'intervento al vetriolo di Gasparri è arrivato in replica alla risposta offerta da Massimo Giannini al conduttore Giovanni Floris. "Trump è contro i giudici, contro la stampa, contro gli immigrati, contro i comunisti che si occupano di ambiente, per la famiglia tradizionale anche se la sua non è tradizionale. Chi ti ricorda?", ha chiesto il conduttore del programma al suo ospite. Occasione ghiotta, questa, per Giannini. "Hai detto Trump... Trump o Meloni? Attenzione. Il gioco sarebbe facile rapportarlo alla destra che comanda oggi, ma attenzione. Il vero padre di Trump è Silvio Berlusconi: è lui che ha re-importato in Italia il populismo ed è stato un modello su scala internazionale", ha detto il giornalista.
"Patetici", Gasparri affonda De Raho-Scarpinato: l'attacco assurdo a Colosimo
L'editorialista di Repubblica vede Silvio Berlusconi ovunque, anche nel tycoon e nuovo presidente Usa. Il motivo di tale paragone? "Attraverso il suo carisma stabilisce un contatto diretto con il suo popolo, facendogli credere di governare per suo conto: questo è il berlusconismo in purezza da cui hanno appunti in tanti. Da Orban a Trump, da Milei a Bolsonaro", ha aggiunto Giannini.