Alba Parietti, "brutta sorpresa" a Milano. Lo sfogo: "Orrore, viviamo nel terrore"
Aumentano di giorno in giorno i vip che, sui social, segnalano l'emergenza sicurezza a Milano. Solamente qualche giorno fa, Giulia Salemi aveva raccontato su Instagram di aver costantemente paura quando è costretta a girare da sola in città. Ora, invece, è la volta di Alba Parietti, che, dopo aver trovato la sua auto senza ruote e appoggiata su blocchi di cemento, ha dato voce a un durissimo sfogo. "Vivere a Milano e nel suo hinterland è diventato impossibile", ha detto la conduttrice televisiva riprendendosi con uno smartphone. "La sorpresa della mattina, nonostante abbia le telecamere esattamente sopra il parcheggio", ha continuato per commentare lo stato in cui ha ritrovato la sua macchina.
Crepet gela lo studio: "La guerra? Oggetti più importanti delle vite"
"Questa notte, a me. E altre persone, tra Basiglio e Milano 3, hanno trovato le macchine in questa condizione", si legge a corredo della foto che immortala l'automobile senza pneumatici. "Parlare di sorpresa in realtà è un errore. Rubano continuamente tutto, borsette, scippi continui, aggressioni a donne, omicidi motivati da futili motivi o peggio da pazzia", ha ricordato la showgirl. "Io posso considerarmi fortunata, in fondo cosa sono quattro ruote di una macchina, contro la possibilità di prendermi una coltellata al cuore e morire a 24 anni su un autobus mentre torno dal lavoro alle due di notte?", ha chiesto.
Giordano mai visto così: "Spudorati!", come randella gli Elkann e Tavares
Resta però la difficoltà di svegliarsi ogni giorno in una città in cui la sicurezza è sempre più un miraggio. "Vivere qui è diventata una roulette russa. Viviamo nel terrore e lo dico con cognizione di causa. Se questo Stato non garantisce la sicurezza, la salute, l’istruzione è uno Stato che ha fallito. Come cittadina mi vergogno, di non avere più nemmeno il coraggio di augurarmi di diventare nonna perché consegnare un mondo così a una persona a cui vuoi bene è vivere nel terrore", ha concluso.