Quarto Grado sul delitto di Pierina: "Manipolatrice", scontro tra Valeria e Manuela
C'è chi sui social parla di "puntata storica" e di match che va oltre "Rocky Balboa vs Apollo Creed". L'esordio di Quarto Grado, venerdì 13 settembre su Rete 4, riserva un ampio spazio al delitto di Pierina Paganelli a Rimini, e ospita un clamoroso faccia a faccia. In collegamento dalla città romagnola c'è Valeria Bartolucci, moglie di Louis Dassilva mentre in studio c'è Manuela Bianchi, nuora della vittima, che con l'indagato per omicidio aveva una relazione.
Orrore a Vignale, la rivelazione in diretta: "Trovato un altro corpicino"
Nel serrato botta e risposta che il conduttore Gianluigi Nuzzi in certi frangenti è costretto a contenere, Valeria chiede numi a Manuela sull’intercettazione di un dialogo tra l’ex amica e suo fratello Loris Bianchi in cui la donna avrebbe detto che Dassilva avrebbe fatto meglio a calmare la moglie "perché se lei avesse parlato di ciò che sapeva sarebbe stato un boomerang". La Bianchi replica che in precedenza lei e Valeria allora avevano scambiato delle confidenze
"Non mi hai detto sulle scale che avevi paura che fosse stato tuo fratello ad uccidere Pierina?"
— Quarto Grado (@QuartoGrado) September 13, 2024
A #Quartogrado il botta e risposta tra Veleria e Manuela pic.twitter.com/HxtUrooU0U
. Il conduttore del programma, successivamente, chiede a Bartolucci se suo marito sia facilmente manipolabile. Qui si accende lo scontro. La moglie dell'indagato dà una risposta che è una frecciata: "Dipende da quanto è brava la manipolatrice. La signora Bianchi secondo me è molto brava. Ha manipolato anche me". Interviene anche Davide Barzan, consulente legale dei fratelli Bianchi, che parla di "sceneggiata" messa in atto da Valeria. Nel corso della puntata è interventuta anche la criminologa Roberta Bruzzone, consulente di Louis Dassilva, e si è analizzato il video che mostra un uomo vicino al luogo del delitto in un orario compatibile con l'omicidio di Pierina Paganelli.