la principessa
Kate Middleton torna in pubblico. Fotografata in macchina con William
Cappello piumato e sorriso elegante. Kate Middleton è tornata in pubblico e gli inglesi, da mesi preoccupati per le sorti della loro principessa, hanno riassaporato il sapore della serenità. È successo ieri. In auto con il marito William e il primogenito George e diretta verso la messa domenicale a Balmoral, in Scozia, la futura regina è riapparsa dopo un lungo periodo di silenzio e di ritiro. La si era vista solamente al Trooping the Colour, il compleanno del re a metà giugno, e alla finale di Wimbledon a luglio. Possibile che stia meglio? La decisione di non sparire più dai radar lascerebbe ben sperare.
L’occasione in cui si è vista Kate è il tradizionale ritrovo dei Windsor a Balmoral, nelle Highlands scozzesi. Una località cara a Elisabetta II, che lì si è spenta due anni fa. Fu l'imperatrice Vittoria ad avere in dono la residenza di Balmoral dal principe Alberto di Saxe Coburg Gotha. Da quel momento il raduno estivo per i Windsor è diventato un appuntamento in agenda. Come sta Kate Middleton, come sta reagendo il suo corpo alle cure contro il cancro? Al momento non ci sono nuove dichiarazioni.
"Mi sento meglio - aveva spiegato la principessa annunciando la sua presenza al Trooping the Colour - ma come tutti coloro che si sottopongono alla chemioterapia, ho giornate migliori e peggiori". Kate aveva specificato che le cure sarebbero andate avanti "per alcuni mesi" e che non poteva dirsi, ancora, "fuori pericolo".