pillole reali
George, "look, tè con il nonno e riti": così si prepara a diventare un buon re
Un tirocinio speciale, seguito con rigore da mamma Kate e papà William. È questo il piano per trasformare il principino George nel re che un giorno sarà. Il glorioso destino gli è stato rivelato quando aveva solamente 7 anni, ma ora è già tempo di fare pratica e di impegnarsi in tutte quelle attività che potrebbero aiutare il primogenito dei principi del Galles a evolversi in un monarca affidabile e preparato. In prima battuta, bisogna imparare il protocollo della vita a corte. Tra le abitudini da rispettare c'è l'impegno non vestire mai in maniera casual. Stando a quanto filtrato al riguardo, William avrebbe permesso al figlio di indossare una maglietta alla finale degli Europei. Kate, però, avrebbe tenuto il punto.
Leggi anche: Kate Middleton "più serena che mai": l'uscita a sorpresa e le voci che lasciano ben sperare
La seconda attività che George deve rispettare con costanza è il tè delle cinque con il nonno Carlo III. "Da ragazzo, ogni volta che William tornava a casa a Londra per le vacanze, la prima cosa che faceva era andare dalla nonna, la regina Elisabetta che, a Windsor, tra una tazza di tè fumante, un tramezzino al cetriolo e un dolcetto al cioccolato (passione di entrambi), gli metteva davanti il contenuto della sua famosa valigetta rossa e gli mostrava cosa avrebbe dovuto fare con i documenti governativi che un monarca riceve quotidianamente", si legge in un articolo di Io donna.
Ma non è tutto. Il principino deve anche accettare una sorta di rito di iniziazione. In vacanza con la famiglia in Scozia, George potrebbe essere chiamato a partecipare per la prima volta a una battuta di caccia al cervo. Il rito Royal prevede che, se riuscirà a uccidere un animale, il suo sangue gli sarà sparso sulle guance.