Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Harry vuota il sacco: "Pericoloso per Meghan tornare a Londra". Tutta la verità

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Non parlava da tempo. Forse per la paura che le sue parole venissero distorte o interpretate a piacere. Ma, dopo aver vinto in tribunale contro il Mirror (il tabloid colpevole di aver hackerato il telefono del duca per ottenere informazioni top secret), Harry ha rilasciato un'intervista e ha concesso dichiarazioni senza tanti filtri. Per Meghan "è ancora troppo pericoloso tornare nel Regno Unito". Parola del marito, che parlando con Tabloids On Trial della ITV ha detto che teme che la duchessa del Sussex possa essere presa di mira se torna in patria. "C’è troppa attenzione su di me e su mia moglie. Mi hanno spinto troppo oltre", ha confessato il duca.

 

 

 

Parlando dell’attenzione che attira la coppia reale e delle battaglie legali intraprese, Harry ha detto che "è ancora pericoloso" tornare nel Regno Unito. "Basta una singola persona, che legge queste cose e che agisce in base a ciò che ha letto, che si tratti di un coltello o di un acido, qualsiasi cosa sia... queste sono cose che mi preoccupano sinceramente" - ha affermato - "è uno dei motivi per cui non riporterò mia moglie in questo Paese", ha aggiunto. Harry ha anche accusato la stampa di aver avuto un ruolo "fondamentale" nella rottura dei rapporti con la sua famiglia. E ha ricordato come la regina Elisabetta II, sua nonna, avesse "sostenuto" le sue azioni contro la News Group Newspapers (Ngn), editore di The Sun e dell’ormai chiuso News Of The World.

 

 

 

"Vorrei che avessimo avuto molte conversazioni prima che morisse e questa è una cosa che lei ha molto sostenuto. Lei sapeva quanto questo significasse per me ed era pronta a sostenermi senza fare domande", ha aggiunto. La regina avrebbe voluto che il magnate dei media Rupert Murdoch si "scusasse" con Harry, ha dichiarato lo stesso duca in una testimonianza. Harry sta portando avanti una causa contro la Ngn per presunta raccolta illegale di informazioni, ma non per intercettazione telefonica. Il processo si terrà a gennaio. La Ngn ha negato che al The Sun si siano verificate attività illecite.

Dai blog