Jannik Sinner, smash di Pietrangeli dopo il forfait alle Olimpiadi: "Come Berrettini..."
Niente Olimpiadi per una tonsillite. Jannik Sinner ha annunciato che non giocherà per l'Italia a Parigi 2024, notizia che ha gettato nello sconcerto i tifosi azzurri e del tennista numero uno del mondo. Non poteva mancare il commento di Nicola Pietrangeli, il più celebrato dei tennisti italiani e superato, al netto della differenza di generazioni, proprio da Sinner. "Che brutta notizia, un vero peccato. Era uno dei favoriti, era pronto e gasato. Sicuramente arrivava lontano. Aveva buona possibilità di giocarsela fino in fondo. Ma questi italiani... vanno su e giù, un giorno sta bene uno, una volta l'altro. Vedi Berrettini adesso", ha detto a LaPresse Pietrangeli.
Sinner non va alle Olimpiadi di Parigi. L'annuncio choc sul forfait spiazza tutti
"Ora Jannik deve aspettare altri quattro anni e chissà quanto cose succedono da qui al prossimo quadriennio, dispiace a tutti. In questo momento il tennis italiano è il numero uno al mondo", ha aggiunto la leggenda del tennis azzurro che all'Adnkronos ha aggiunto: "Sono cose che durante una carriera succedono. Ma che succeda proprio a due giorni dalle Olimpiadi dove lui era uno dei favoriti dispiace molto di più".
"Tonsillite? Ecco il vero problema per Sinner". Bassetti spiega tutto: cosa svela
Potrebbe essere l’opportunità per preparare meglio la stagione in Canada e Usa? "Fossi stato Sinner avrei preferito vincere le Olimpiadi, piuttosto che vincere un torneo americano. La medaglia olimpica non è uguale a un torneo e ai soldi che vinci. Gran peccato, se la sarebbe giocata: l’unica parola da dire è ’peccato', non c’è da recriminare anche se magari qualcuno adesso andrà a caccia di qualche colpevole: siamo capaci di questo e altro".