Claudio Graziano, il generale trovato senza vita nella sua abitazione
È stato trovato morto questa mattina nella sua abitazione il generale Claudio Graziano, presidente di Fincantieri. Tra le cause del decesso, non è esclusa l’ipotesi del suicidio. Graziano aveva di recente perso la moglie. Nato a Torino nel 1953, il generale aveva frequentato l’Accademia Militare di Modena, continuando poi la specializzazione in ambito militare. Tra il febbraio 2015 e il novembre 2018 è stato Capo di stato maggiore della Difesa e, poi, presidente del comitato militare Ue.
Tajani “Il Ppe ha vinto le Europee, l'Italia merita un ruolo centrale”
"La scomparsa del generale Claudio Graziano mi lascia senza parole. Era un amico ed è stato uno straordinario ufficiale che ha reso onore all'Italia anche nei suoi ruoli europei.Una preghiera lo accompagni nel viaggio per raggiungere la sua sposa", ha scritto su X Antonio Tajani, il ministro degli Esteri, tra i primi a ricordare l'ex militare. "Con la scomparsa del generale Claudio Graziano l’Italia perde una figura di primo piano dell’industria cantieristica ed un militare che ha dimostrato le sue capacità negli incarichi di grande prestigio che ha ricoperto", ha affermato invece il capogruppo di Forza Italia all’europarlamento Fulvio Martusciello, che ha espresso cordoglio per la morte del presidente di Fincantieri.
Ucraina, Meloni “Pace non significa resa, l'Italia farà la sua parte”
"Sono sconvolta dalla notizia della tragica scomparsa del Generale Claudio Graziano. Ci lascia un integerrimo servitore dello Stato, che in tutta la sua vita ha reso onore alla Nazione, alle Forze Armate e alle Istituzioni con dedizione, competenza e professionalità. Desidero rivolgere, a nome mio e di tutto il Governo, il cordoglio e la vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari": sono state queste le parole scritte dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni su X.