Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Caivano, minacce con coltello a don Patriciello: fermato il suocero del boss

  • a
  • a
  • a

Minacce con un coltello a don Maurizio Patriciello: fermato un 74enne. Si tratta di Vittorio De Luca, suocero del boss Cicatelli, posto in stato di fermo di polizia nell’ambito delle indagini per nuove minacce al parroco di Caivano. Un coltello è stato trovato e sequestrato all’interno della chiesa dei Santa Apostoli di cui il prete anticlan è parroco. Il 74enne avrebbe tentato di avvicinare don Patriciello con un coltello che gli fuoriusciva dalla tasca, ma è stato bloccato dalla scorta.

 

 

Una volta emersa la notizia Giorgia Meloni ha voluto dedicare un post sui propri canali social al prete antimafia: “A Don Patriciello la mia totale solidarietà e vicinanza per l'ennesimo atto di intimidazione, fortunatamente sventato dalle forze dell'ordine. Il suo lavoro per portare legalità e speranza a un territorio martoriato dalla criminalità avrà sempre il sostegno del Governo e mio personale. Siamo tutti con te!”.

 

 

L’episodio è stato anche commentato del prefetto di Napoli Michele Di Bari, che, a margine di una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha spiegato: “La sera stessa ero con don Maurizio Patriciello”. Il prefetto ha parlato di una “situazione delicata”, che Di Bari sta seguendo “minuto dopo minuto”, e che il prete sta vivendo “con grande serenità, perché Don Maurizio sa che al suo fianco c’è lo Stato”. “Certamente - ha aggiunto il prefetto - l’episodio che è accaduto a don Maurizio Patriciello ci impone una riflessione sulla sicurezza di questa persona impegnatissima, non a caso personalmente gli sono vicino quasi tutti i giorni”. Sull’ipotesi di un rafforzamento della scorta, Di Bari ha chiosa così: “In questi casi c’è una sensibilità”.

 

Dai blog