il racconto

Francesco Arca non trattiene le lacrime a Verissimo: "Non è mai tornato"

Il pomeriggio del fine settimana di Mediaset è targato Silvia Toffanin. Ogni settimana la conduttrice ospita nel salotto di Verissimo personaggi del mondo dello spettacolo per raccontare le loro storie e intervistarli. L'estate è in arrivo e ci si avvia alla conclusione delle dei programmi televisivi. Tuttavia, anche oggi sabato 1 giugno, andrà in onda un "Best of" soprannominato "Verissimo-Le storie". Si parte da Francesco Arca, conosciuto e amato attore italiano che lo scorso 23 marzo ha presentato il suo libro "Basta che torni". Il volume, uscito in tutte le librerie il 19 marzo, è dedicato al padre. 

 

 

Sofferenze, soddisfazioni e sfide sono state al centro della chiacchierata che Silvia Toffanin ha guidato. Oggi Francesco Arca è un uomo realizzato, forte dell'affetto della moglie Irene Capuano e dei due figli Maria Sole e Brando Maria. Il tema che ha portato l'ospite alla commozione è stato quello della morte del padre Silvano, venuto a mancare nel 1995, quando l'ex di Uomini e Donne aveva solamente 16 anni. "Papà era un paracadutista, quando partiva gli dicevo sempre questa frase: 'Basta che torni' e funzionava perché lui è sempre tornato", ha detto. 

 

 

Un giorno, però, l'uomo non è più tornato: "Era uscito la mattina presto per andare a caccia e non è mai tornato. C'è stato un presunto incidente durante la caccia. Sono state fatte delle indagini, poi questo è un giudizio del tutto personale, non ho le basi, di legge, per poter dare un giudizio su questa vicenda, umanamente dico che qualcosa è andato storto", ha raccontato Arca.