Fedez-Iovino, la bomba di Zona Bianca: ecco il video della rissa in strada
Fedez-Iovino: spunta il video del pestaggio. È la notte tra il 21 e il 22 aprile scorso, una telecamera inquadra l’ingresso del residence di Citylife a Milano dove vive il personale trainer romano, Cristiano Iovino. Si distinguono, anche se poco chiaramente, alcune sagome sulla scena. Una di queste – secondo la ricostruzione delle due guardie private del palazzo si tratterebbe proprio di Fedez – tenta di scagliarsi per due volte su un uomo sulle strisce pedonali che non indietreggia e che anzi risponde all’intimidazione. Poi, dopo qualche secondo, dal van sullo sfondo scendono altre 5 persone, tra queste la guardia del corpo del cantante, Cristiano Rosiello. In sei si scagliano contro quello che secondo la ricostruzione sarebbe Iovino e con lui spariscono dall’inquadratura. Avviene tutto in pochi secondi.
Lucarelli non molla i Ferragnez: "Manca solo il bunga bunga", "epoca finita"
Il video dell’aggressione, che proviene da una delle telecamere del residence milanese, è stato mostrato per la prima volta da Zona Bianca, il programma di Giuseppe Brindisi su Rete 4. Il filmato sembrerebbe smentire le dichiarazioni fatte da Federico Lucia – in arte Fedez – proprio ai microfoni della trasmissione qualche settimana fa; affermazioni in cui il rapper e cantautore milanese aveva smentito categoricamente la sua presenza la notte del pestaggio o di essere coinvolto nella rissa. “Sembrerebbe che in questa telecamera non si veda chi c'è perché è sporcata dalla pioggia. Quindi di cosa stiamo parlando?” – commentava Fedez all’inviato Mediaset. “Ma lei c’era o non c’era?” domandava invece il cronista. Quesito a cui l’ex compagno di Chiara Ferragni rispondeva in maniera sicura: “Io non c’ero. Dalla telecamera si dice che non si vede niente”. E sui testimoni che invece lo collocano sulla scena? Il rapper aveva glissato la domanda, rimarcando come l’aggressione, senza referto medico, non sarebbe mai avvenuta.
"Licenza di pestaggio", bordata su Fedez: cosa c'è dietro l'accordo con Iovino
Dichiarazioni che adesso stridono con il video registrato dalla telecamera e le dichiarazioni fatte delle guardie private della palazzina – le stesse che avevano allertato il 112 pochi minuti dopo il pestaggio. Ma il video inguaierebbe Fedez? Se diamo per certa la notizia del presunto accordo tra i due protagonisti della vicenda – che avrebbero raggiunto un accordo in base alla quale il personal trainer rinuncerà a eventuali azioni penali nei confronti del rapper – parrebbe proprio di no. In Procura data la mancata denuncia del personal trainer cadrebbero infatti le accuse di lesioni e percosse, mentre resterebbe aperto il fascicolo per rissa, reato perseguibile d'ufficio.