Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Eleonora Giorgi si confessa: "Rinata una seconda volta". Come procede la lotta al tumore

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Un tumore al pancreas operato il 26 marzo scorso. E ora come sta? Stiamo parlando di Eleonora Giorgi, famosa attrice, che si è confessata sulle pagine di Gente parlando della sua lotta al cancro nei giorni in cui ha partecipato al matrimonio di Andrea Rizzoli, suo primogenito: “Dopo l'intervento è come se fossi rinata una seconda volta. Il tumore di cui sono vittima è tra i più pericolosi, con un'incidenza di mortalità importante. Dovevo fare la prima chemioterapia per bruciarlo e poi un'operazione, che non era né semplice né tantomeno scontata. All’inizio mi sono fortemente abbattuta, poi ho cambiato atteggiamento. Ora riprenderò a fare la chemioterapia e non smetterò di combattere. All'inizio non volevo farmi operare pensavo che il corso della mia vita fosse praticamente finito. Se dovevo morire, allora volevo terminare i miei giorni in modo normale, senza cure devastanti, senza calvari terapeutici, non mi andava che il mio nipotino mi ricordasse emaciata e smunta come un cadavere, come purtroppo è successo a me negli ultimi giorni di vita di mia madre".

 

 

Giorgi svela che dietro a tanta forza c’è stato l’affetto della famiglia: "I miei figli, le mie nuore, il mio ex marito Massimo Ciavarro che, sorprendendomi, appena ha saputo ha lasciato Lampedusa ed è venuto a Roma per starmi accanto. Per loro lotterò per la vita fino in fondo e non mi arrenderò mai. Ho fatto chemio devastanti e finora non ho perso tanti capelli - rivela l’attrice di Borotalco -. L’intervento è stato effettuato in modo magistrale ed è andato bene. Mi hanno tolto la coda del pancreas e la milza. Prima mi sono gonfiata poi ho perso qualche chilo, ma l'oncologo dice che la mia risposta è stata perfetta, che la cicatrice sta rientrando. Confesso che spesso mi sembra di avere una mina nella pancia e fa male, ma non mi scoraggio”.

 

 

Poi l’ultima rivelazione al settimanale: “Farò un nuovo ciclo di chemio per scongiurare la possibilità che il 'semino' tumorale sia schizzato chissà dove e attecchisca altrove. Inizio il 13 maggio e terminerò a fine giugno, a ridosso del matrimonio di Paolo e Clizia”. L’obiettivo è infatti esserci il 12 luglio, quando il suo secondogenito Paolo Ciavarro sposerà Clizia Incorvaia.

Dai blog