Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Rai, Fiorello giura fedeltà: “Non lascio”. Ma crea il mistero sul dopo Viva Rai2

  • a
  • a
  • a

Fiorello resta in Rai. «Andare al Nove? E perché? Io non mi muovo, non lascio la Rai ma dopo ‘Viva Rai2!’ che chiude il 10 maggio dico solo che ci vediamo alla prossima idea, proposta. Quando? Tra un mese, 6 mesi, un anno o mai. Non lo so, chi può dirlo?», le parole all’Adnkronos dello showman, a margine dell’evento ‘Tennis and Friends - Special Edition 2024’, che di fatto ieri ha aperto il via al weekend degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis al Foro Italico, dal 6 al 19 maggio, con cui risponde sul suo futuro dopo la seconda stagione del suo morning-show che si chiude la prossima settimana. «Per la prima volta non sarò in onda il giorno del mio compleanno», chiosa.

 

 

C’è stato spazio anche per un punto sulla salute: «Cosa faccio per mantenermi in buona salute? Mi prendo cura di me. Sono attento alla prevenzione, dalla mappatura dei nei alla visita dall’urologo, poi colonscopia, visita cardiologica e analisi di sangue e urine, ogni 6 mesi o al massimo un anno. Bisogna sottoporsi a controlli regolari, guai ad aspettare di avere un fastidio, la prevenzione è un’arma fondamentale, lo dico a tutti. Anche fare il test del Psa per la prostata, per noi uomini, è molto importante, ma va eseguito periodicamente». 

 

 

«Sul fronte nei sto molto attento perché sono recidivo, ho avuto dei problemi in passato - confida il mattatore e anima di Viva Rai2! -. Comunque grazie alla prevenzione ho tutto sotto controllo, per fortuna va tutto bene per adesso. E comunque, anche se dipende dai sintomi che uno ha, una controllatina è bene farla sempre. Per me vale il motto ‘meglio prevenire che curare’, mai frase fu più indovinata. Se la malattia la prendi all’inizio, è debole e la puoi battere. Se invece aspetti e rimandi di un mese o un anno, poi le cose cambiano». Attento alla dieta, appassionato di tennis, ‘Fiore’ lo ammette scherzando: «Mi piace giocare sulla terra rossa, ma dopo un match devo prendere un antidolorifico».

Dai blog