Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Fiorello, Giorgia fa scuola: cosa va scritto sulla scheda di Vannacci e Schlein

  • a
  • a
  • a

L'annuncio della candidatura alle europee di Giorgia Meloni campeggia sulle prime pagine dei quotidiani, passati in rassegna da Fiorello nella puntata di lunedì 29 aprile di Viva Rai2.  "Meloni dice di scrivere 'Giorgia' sulla scheda per votarla. Al massimo così le danno il Sanremo del '95 - ironizza lo showman siciliano -. Gli altri si sono accodati". Come il generale Roberto Vannacci candidato con la Lega: "Ha detto sulla sua scheda di scrivere 'Etero'", Elly Schlein "invece 'quell'altra'...".

C'è un episodio che ha destato grande scalpore nel weekend: la foto di La Russa a testa in giù, postata dall'attore e regista Michele Riondino: "Appena l'ho vista ho pensato 'ma questo non sa postare manco una foto, bastava ruotarla'. Invece no, è una cosa che si porta, proprio un'usanza del web", ironizza Fiorello. "Io ormai anche la Meloni se la vedo dritta non la riconosco più. La Russa questa volta ci è rimasto male non tanto per la foto ma per il fatto che Riondino ha detto che non ci sono più i fascisti di una volta", aggiunge. Lo showman rincara la dose con l'imitazione dell'inconfondibile voce del presidente del Senato: "Che stai dicendo, io da piccolo giocavo con l'allegro fascista! E quando avevo sete bevevo l'olio di ricino!".

Fiorello ha quindi affrontato inoltre uno dei temi che nel weekend ha fatto maggiormente discutere, ovvero la dichiarazione di Vannacci sulle 'classi speciali' per alunni con disabilità: "A volte ci tocca diventare seri. Le classi speciali, veramente...", dice sul tema con tono quasi sconsolato. "Io direi a questo punto mettiamo i biondi con i biondi, i neri con i neri, i ricci con i ricci, i rossi con i comunisti", ironizza in seconda battuta. La puntata si è chiusa quindi con un'apparizione a sorpresa: quella di Roberto Bolle in videochiamata in diretta con Fiorello.

Dai blog