Kate Middleton, William si commuove: "Lo farò". Retroscena sul "programma ridotto"
Il principe William è tornato ai suoi doveri ufficiali, visitando un ente di beneficenza e un centro giovanile. Si tratta del primo impegno pubblico da quando il mese scorso Kate Middleton ha rivelato di avere il cancro e di essere sottoposta a chemioterapia preventiva. In quell'occasione, il futuro monarca ha promesso di mettersi cura della moglie.
“Non odiate Kate”. L'appello di Meghan diventa virale, segnali di pace
Durante una discussione, William ha parlato con Rachel Candappa, che ha consegnato al padre dei tre figli di Kate dei biglietti che augurano a sua moglie e a re Carlo III di superare le ardue battaglie contro il tumore. In un colloquio tra i due, lui le ha appoggiato la mano sulla spalla in segno di ringraziamento. Lei, invece, lo ha esortato a "prendersi cura" della principessa. Il principe ha scandito: "Lo farò, lo farò".
Kate "rifiuta il ruolo di vittima": l'audace confronto con la principessa Diana
Intanto, stando a quanto filtra da diverse fonti, pare che William sia intenzionato sì ad adempiere ai doveri, ma anche a gestirli nel modo più efficace per riservare a Kate tutta la cura e tutte le forze di cui ha bisogno. Il Principe, quindi, seguirà "un programma ridotto", nel tentativo di bilanciare il servizio pubblico con il sostegno alla moglie e ai figli piccoli.