Viva Rai2, Fiorello nero per il titolo su Amadeus. “Ma si può?!”, con chi ce l'ha
È lunedì 15 aprile, a 'VivaRai2!' la settimana inizia sempre con il buonumore. Rosario Fiorello, accompagnato da Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutta la banda, ha suonato la sveglia tra musica e la consueta rassegna delle notizie del giorno. Anche quest'oggi tiene banco il tema Amadeus e Fiorello ha degli annunci importanti da fare: il conduttore infatti sarà "ospite da noi all'ultima puntata, quella del 10 maggio". Ma non finisce qui: "Per quella puntata aspettiamo anche Jovanotti e molto probabilmente ci faranno utilizzare lo stadio Olimpico, sarà una puntata pazzesca. E ci sono anche i tennisti in zona, chissà...".
Crollo sui social per Amadeus: il boomerang dopo l'addio alla Rai
A proposito di tennis: si parla ancora di Jannik Sinner, penalizzato da un clamoroso errore arbitrale nel corso della semifinale del torneo di Monte Carlo contro Stefanos Tsitsipas. "Lui però la prende con fair play e dice 'L'arbitro sbaglia succede' - dice Fiorello -. Non tutti però sono d'accordo con questa visione. Fabio Fognini ad esempio una volta disse 'l'arbitro sbaglia, succede' e nel frattempo bucava le gomme della macchina dell'arbitro". Lo showman poi si diletta nell'imitazione del campione altoatesino: "Arrabbiato? No, pensa che sono così buono che quando tiro forte chiedo scusa alla pallina. Poi se l'avessi chiamata fuori mi dispiaceva per l'arbitro, lei ci sarebbe rimasta molto male".
"Sanremo?": Fiorello mette Carlo Conti alle strette, la risposta che spegne i dubbi
Tornando ad Amadeus e ai rumors sul suo passaggio al Nove, Fiorello critica un quotidiano - La Stampa - che apre scrivendo ‘Amadeus, mister 100 milioni': "Ma povero Amadeus, ma si può? La gente ora pensa che lui guadagnerà 100 milioni, ma non è così. Non è correttissimo, anche perché poi nell'articolo interno si dice tutt'altro e si spiega che si parla degli investimenti in 4 anni per produrre tutti i programmi e le varie cose. Però qui sembra altro”. E ancora: "Fosse vero, poi, Amadeus la prima cosa che farebbe con 100 milioni è comprare la città di Sanremo, compresa di Arma di Taggia, per fare i suoi Festival". Per un mister 100 milioni c'è anche la sua controparte: "Fabrizio Biggio, mister 100 euro!", l'ironia dello showman.