In mezz'ora, Tajani annuncia la richiesta del G7: "De escalation subito"
Dalla riunione del G7 convocata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni «credo che arriverà un messaggio di prudenza, pur condannando l’attacco iraniano» contro Israele. Lo ha dichiarato il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervistato da Monica Maggioni a "In mezz’ora" su RaiTre. «Sono convinto che ci sarà anche un messaggio per un cessate fuoco nella Striscia di Gaza per poter permettere la liberazione degli ostaggi e la consegna di aiuti alla popolazione civile», ha aggiunto Tajani.
#Iran - #Israele, Antonio #Tajani: "Stiamo organizzando il G7 degli Esteri. Il primo punto sarà la situazione in #MedioOriente. Dobbiamo lavorare per una de-escalation. Rassicuro per i nostri militari o per i cittadini che vivono a Teheran o in Israele”#InMezzora @Antonio_Tajani pic.twitter.com/SvIF2pab6r
— In mezz'ora (@Inmezzorarai) April 14, 2024
«Dobbiamo lavorare assolutamente per una de-escalation. Abbiamo una grande responsabilità, non è facile, ma dobbiamo essere determinati ed essere sempre più costruttori di pace». Lo ha dichiarato il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervistato da Monica Maggioni a ’In mezz’orà su RaiTre.